Menu’ della degustazione, con la casa vinicola Le Rughe Contro il freddo di gennaio non c’è niente di meglio che
Contro il freddo di gennaio non c’è niente di meglio che un buon bicchiere di vino, magari accompagnato a qualche deliziosa specialità gastronomica.
E’ quanto proponiamo per la sera di giovedì 23 gennaio.
Il primo appuntamento del 2014 con il nostro ormai tradizionale Menù della Degustazione è alle ore 20. Protagonista della serata la casa vinicola Le Rughe, che quella sera ci aiuterà a mettere in tavola un’ottima cena, che, come ogni appuntamento gastronomico che si rispetti, va accompagnata da un buon bicchiere di vino pregiato!
La Degustazione si articola in una vera e propria cena conantipasto, primo, secondo e dolce: gli chef di Guidotti proporranno per ogni portata una accoppiata molto interessante con un diverso tipo di vino.
Si prevede di cominciare con l’antipasto composto dai nostri bocconcini fritti, accompagnati con il vino Rivay Docg Extradry. Come primo piatto proponiamo i ravioli di faraona su crema tiepida di piselli e perle di cotechino: da bere si potrà gustare un Pinot Grigio.
Come seconda portata è previsto il porcellino da latte con cuore al Prosciutto Praga e Pecorino, accompagnato da budino di patate viola. Consigliamo come accompagnamento a questo piatto un bicchiere di Canonica vecia. Si chiude in dolcezza con il tortino caldo ai frutti invernali con zuppa di panettone e il Ripis Rosso Passito.
Il Menù della Degustazione prevede un costo di 25 euro a persona. E’ possibile prenotare telefonando allo 051822139 oppure cliccando qui